IZ8PPJ

Bruno VERDIGLIONE 
Via Trastevere, 5A – 89047 ROCCELLA JONICA (RC) – ITALIA
QSL: DIRETTA – LOTW – eQSL
Email: iz8ppj@gmail.com

Questa è la storia …

Nel 1978-1979 mio zio Aldo mi portava in regalo da Roma, dove ancora vive, una coppia di Walkie Talkie della Midland che utilizzavano la frequenza 27:125. Avevo solo 9 anni.

Questo è stato l’inizio dell’interesse verso le radiocomunicazioni.

Successivamente decidevo di acquistare il mio primo “Baracchino”; un Midland 40 canali. Da lì cominciò un periodo di sperimentazioni e prove varie: infatti installavo la mia antenna sul tetto, una groun plane della Caletti con i radiali in alluminio e terminali in vetroresina potendo collegare, oltre gli amici del mio paese, Roccella Ionica, anche altri corrispondenti di tutta la Locride in provincia di Reggio Calabria.

Ancora, dopo qualche anno, durante la frequentazione del Liceo ed i primi anni di Università acquisto il mitico President Jakson ed inizio a fare i miei primi collegamenti DX con tutto il mondo.

Divento socio dell’Associazione Alfa Tango con assegnazione di nominativo.

Nel 2009 decido, finalmente, di sostenere gli esami per il conseguimento della patente di operatore radio e dopo il superamento ottenevo la licenza con nominativo IZ8PPJ.

Nella vita faccio l’avvocato nello studio che ha fondato mio padre, Studio Legale Verdiglione, sono sposato con Marilisa ed ho tre figli: Felice, Vincenzo e Francesco che nutrono interessi verso la radio. Inoltre, sono capo scout nel gruppo A.G.E.S.C.I. Roccella Jonica 1 ed ogni anno partecipo, insieme ai ragazzi, al Jamboree-On-The-Air e Jamboree-On-The-Internet (JOTA-JOTI), essendo anche coordinatore per la Calabria di Radioscout Italia.

Associazioni

Socio fondatore del:

Socio di

Componente Contest Sation IR8W

Questo è il mio QTH …